L’isola di Capri
Non ha bisogno di presentazioni una delle isole più belle di Italia, la nostra Capri è un vero gioiello. Dal porto di Castellammare prendere un traghetto per l’isola è più facile che a dirsi. Uno dei siti naturali più conosciuti è la Grotta Azzurra, una cavità buia in cui l’acqua del mare si tinge di blu elettrico grazie alla presenza di una grotta sotterranea che filtra la luce del sole.
Positano
È un paese della costiera amalfitana. È una destinazione turistica molto famosa con spiagge di ciottoli e stradine strette e scoscese ricche di negozi e caffè. La Chiesa di Santa Maria Assunta ha la cupola in maiolica e un’icona bizantina della Vergine Maria del XIII secolo. Il sentiero escursionistico Sentiero degli Dei collega Positano alle altre città costiere.
Amalfi
È una città in un ambiente naturale suggestivo sotto le ripide scogliere sulla costa sud-occidentale dell’Italia. Tra il IX e l’XI secolo, fu sede di una potente repubblica marinara. Nel cuore della città, la Cattedrale di Sant’Andrea, di epoca arabo-normanna, è caratterizzata da una facciata bizantina a righe. Il Museo Arsenale di Amalfi è un cantiere medievale ora spazio espositivo.
Hotel Paradiso sas
Via Muscogiuri Na – adiacente Nuove Terme di Stabia
Castellamare di Stabia, 80053
Phone: (+39) 081.8716907
Fax: (+39) 081.3915392
Email: info@hotelparadisosas.it
P.iva 03824981215